Backup di iPhone con iTunes

Se vuoi scoprire come fare il Backup di iPhone con iTunes per mettere al sicuro i file; in questa guida per creare una copia di dati e file di un iPhone ti spiego cosa fare. Una delle due procedure ufficiali di Backup per dispositivi Apple è con iTunes; l’ altra è quella con iCloud. Se fai il backup in caso di bisogno puoi recuperare i file con la procedura di ripristino; oppure trasferirli su un nuovo iPhone.

iTunes

Fare il backup di un iPhone con iTunes su PC Windows o Mac; non fa alcuna differenza tranne che su Mac troviamo iTunes nel finder e in Windows bisogna effettuare l’ installazione ma questa operazione non può essere effettuata su Linux; per il resto provvederà il software di iTunes alla copia dei nostri file dal telefono e di seguito ti mostro come fare.

Come fare il backup dell’iPhone con iTunes

Per fare il backup di un iPhone, collegalo con il cavo Lightning/Dock al computer e poi avvia iTunes; dopodiché quando viene rilevato il telefono, per prima cosa bisogna salvare tutto quello che hai acquistato dal Apple Store.

  1. Vai su File; prosegui su Dispositivi e clicca su Trasferisci acquisti da iPhone.
  2. Attendi che siano copiati tutti i file sul computer.
  3. Seleziona l’ icona del telefono dal menu di iTunes in alto a sinistra.
  4. Fai clic su Riepilogo nella barra laterale e poi clicca su Effettua backup adesso.
  5. Metti la spunta accanto alla voce Codifica backup iPhone ed imposta la password di protezione.

Fine! Puoi avviare la procedura.

backup delliPhone con iTunes
Fare il Backup con iTunes

Conclusioni

Adesso che sai come fare il backup dell’iPhone con iTunes ed effettuato il salvataggio di tutti i file presenti sul tuo telefono potrai ripristinarli in caso di bisogno; ricorda che puoi anche fare il backup con iCloud se preferisci usare il WiFi ma la procedura è leggermente diversa.

Articolo del 2 Feb 2018 di Romano Carmine