Come aggiustare il testo sovrapposto nelle pagine Web

Come aggiustare il testo sovrapposto nelle pagine Web è un problema che si presenta spesso quando si utilizzano font non standard. L’aumento di utenti in rete tramite dispositivi mobile ha rivoluzionato il concetto d’intendere il Web per chi crea siti Web. Agli inizi si sviluppavano differenti versioni di un sito, per dispositivi diversi. Tutto questo è ormai superato grazie al linguaggio HTML 5 (Cross Browser) e con il CSS3 per i fogli di stile avanzati; media query per le griglie dinamiche e Web kit per le animazioni. il tutto racchiuso in tre semplici parole “Responsive Web Design”.

Come aggiustare il testo sovrapposto
Esempio di testo che si sovrappone in una pagina Web.

Introduzione

li design e la fluidità di un sito giocano un ruolo fondamentale, lo scopo dei motori di ricerca è quello di presentare siti Web; quindi, come nella vita reale presentiamo qualcuno ai nostri amici solo se questo non ci mette a disagio, anche Google ed altri fanno lo stesso. Un utente non può mettersi a zoomare per leggere il contenuto di una pagina Web; questo logicamente complica un pochino il lavoro del Web Design come nel caso del testo in una pagina Web che si accavalla alla riga sottostante.

Indicazioni

Secondo le indicazioni dei motori di ricerca, per far si che un sito attragga traffico utente, oltre a contenuti di qualità bisogna curarne il design; o meglio:

il sito deve essere adatto per i dispositivi mobile e quindi sviluppato con tecniche di (Responsive Web Design) a griglia mobile.

Come aggiustare il testo sovrapposto

Fatte le dovute presentazioni del caso andiamo avanti precisando che tutto quello che dobbiamo fare per giustificare il testo nel modo corretto è:

Esempio di pagina usata per questa guida.

Conclusioni

Adesso sai come risolvere il problema delle scritte che si sovrappongono e non resta altro che analizzare il sito e porre rimedio li dove s presenta il problema; buon lavoro!

Articolo del 22 Feb, 2019 categoria: Web

Tag#