Come convertire un file DMG in ISO

Hai bisogno di rendere compatibili file del Mac per il tuo PC e vorresti capire come convertire un file dmg in ISO; vero? Se la tua risposta è affermativa, continuando la lettura scoprirai come fare la conversione dei file in formato tipico di MacOS con Windows e Linux.

Introduzione

Ci sono diversi software per convertire un file DMG in ISO che si possono scaricare da Internet, anche gratuitamente; uno di questi per Windows è Power ISO ma che per la versione gratuita impone dei limiti sulla grandezza dei file. Avvia l’ installazione del software ed in tipi di file spunta anche la voce .dmg; dopodiché avvia Power ISO e fai clic su Converti che trovi alla voce menu “Strumenti” per caricare il file DMG ed avviare la conversione sul pulsante OK.

Come convertire un file dmg in ISO con Windows
Software per convertire file DMG su Windows

La soluzione sia per Windows che per Linux è dmg2img; quindi se vuoi convertire il file dmg di MacOs per VMware sul tuo PC dmg2 è la soluzione migliore ma bisogna farlo a linea di comando.

Come convertire file DMG in ISO

Il metodo migliore per capire come fare la conversione di file DMG per Mac in ISO per Windows e Linux è quello di fare pratica; operare a linea di comando è differente ma non temere ti guiderò io per rendere la cosa più semplice possibile. Se hai Windows scarica dmg2img a questo indirizzo (http://vu1tur.eu.org/tools/) in formato binario sul PC; mentre se hai Linux:

  1. apri una finestra del terminale e digita sudo apt-get update per aggiornare i pacchetti
  2. avvia l’ installazione con sudo apt-get install dmg2img
  3. digita il comando (dmg2img “percorso file.dmg” nome file.iso)

In Windows avvia il CMD e digita direttamente il comando per convertire il file DMG in ISO. Se hai difficoltà a spostarti tra le cartelle; il comando per farlo è CD >> nome cartella + Invio.

Come convertire un file DMG in ISO
Convertire un file DMG in ISO dal CMD

Suggerimenti

Se non hai avuto a che fare con il terminale di Windows; ti consiglio di posizionare il file DMG nella cartella di dmg2img per semplificare le cose.

Articolo del 13 Nov, 2020 di Romano Carmine, categoria » Software

Tag#