Come creare un account Email Hotmail

Se sei un nostalgico degli anni 90 e ti interessa capire come creare un account email Hotmail; sappi che al contrario di un indirizzo @live Microsoft supporta ancora gli indirizzi di posta elettronica Hotmail e; consente di crearli insieme a quelli di Outlook.

Hotmail

Le caselle di posta elettronica Hotmail che si integravano con il server client di Windows Live possono essere gestite con quello di Outlook; insieme a quelle di dominio live e, la posta elettronica con questi domini utilizza i server mail di Outlook. Microsoft offre la possibilità di convertire questi domini con il più recente Outlook; tuttavia ancora oggi possiamo creare un indirizzo email con dominio Hotmail come vedremo tra un attimo.

Come creare un account Email Hotmail
Avvio procedura di creazione indirizzo email Hotmail

Come creare un account Email Hotmail

Senza perderci in chiacchiere inutili passiamo alla creazione di un indirizzo email Hotmail collegandoci alla pagina di Outlook.live e:

Fatto! A questo punto in una frazione di secondi il tuo account sarà pronto all’uso e riceverai una email di ben venuto dal Team di Outlook.

Come inviare una email con Hotmail

Dopo la creazione dell’account email solitamente si esplorano le funzionalità! Per inviare una email dal tua account Hotmail esegui questi passaggi:

  1. Fai clic su Nuovo messaggio.
  2. Inserisci il destinatario nel campo di testo contrassegnato con la A.
  3. Aggiungi un oggetto nel campo successivo.
  4. Inserisci il contenuto della email nell’area di testo e premi Invio.

Tutto qui! Se vuoi inviare una email a più destinatari, separa gli indirizzi da una virgola. Come vedi è semplicissimo inviare le mail grazie alla tecnologia server di posta elettronica di Outlook applicata alla gestione dei domini Hotmail.

Consigli dopo aver creato un account email Hotmail

A questo punto abbiamo visto come creare un account email Hotmail e come inviare la prima mail; quindi bisogna solo fare pratica per imparare a sfruttare tutte le funzionalità.

Articolo del 17 Ago, 2019 categoria: E-mail

Tag#