Come creare un file di testo vocale

Quando si lavora molto con la tastiera si può solo apprezzare tanto una guida su come creare un file di testo vocale al computer. Io stesso; scrivendo sul mio Blog, nelle pause di riflessione per migliorare il testo mi rendevo conto di quanto poteva essermi utile un programma vocale di scrittura. Dopo una breve ricerca constatavo che i software per traduzioni vocali non erano poi così a buon mercato e alla portata di tutti; quindi come fare a tradurre la nostra voce in testo gratuitamente oppure a costi limitati per la nostra applicazione? Molto semplice, basta continuare la lettura per poter fare la tua prima trascrizione in tempo reale delle parole dettando al computer con il microfono.

Introduzione alla ricognizione vocale

Google è stato uno dei primi a puntare sulla ricognizione vocale per tradurre le parole in testo integrando questa tecnologia per le ricerche nel Web; il Browser Chrome è ancora oggi l’unico che offre la funzionalità di ricerca vocale. Oltre a Google, anche altri colossi dell’informatica hanno investito tanto in AI (Artificial Intelligence) per la ricognizione vocale con dei risultati straordinari impiegati in diversi sbocchi come questi che sto per indicarti:

Insomma ce da divertirsi, specie per gli sviluppatori che possono utilizzare la tecnologia di Google nelle applicazioni per traduzioni e trascrizioni vocali in tempo reale; il tutto a prezzi contenuti grazie alla concorrenza di altre aziende del settore con formule a consumo tramite il Cloud.

Come creare un file di testo vocale

Trascrizione vocale al computer

Come creare un file di testo vocale

Tra le soluzioni gratuite di voice typing che mi hanno convinto a scrivere questa guida su (come creare un file di testo vocale), da PC; senza installare programmi sul computer, ammetto di essermi trovato molto bene con:

Estensione per tradurre parole in testo

Estensione per tradurre parole in testo

Applicazione per convertire le parole in un file di testo o di Word

Applicazione per convertire le parole in un file di testo o di Word

Consigli per le trascrizioni vocali

Prima di chiudere questo articolo in modo che tu possa iniziare a dettare al computer; anche se sono sicuro che adesso sei a conoscenza di come creare un file di testo vocale, tieni presente di abilitare il microfono del computer. Quando si avvia il traduttore che dovrà convertire le parole in testo, il browser potrebbe chiedere l’autorizzazione a procedere.

Articolo del 18 Apr, 2019 categoria: Servizi online

Tag#