Come creare una cartella in Linux Ubuntu

Se ti stai chiedendo come creare una cartella in Linux Ubuntu perché è la prima volta che utilizzi questo sistema operativo; sappi che creare cartelle con Linux Ubuntu è semplicissimo farlo tanto quanto in Windows. Per organizzare i file in una cartella, possiamo utilizzare sia il mouse che la tastiera per crearla.

Introduzione

Essendo un sistema operativo totalmente gratuito non per questo vuol dire che ha limitazioni rispetto a Windows e MacOS per creare cartelle. Certamente non godremo del software che ha fatto la fortuna di Microsoft e Apple ma possiamo spingerci oltre sfruttando tutta la libertà del software libero.

Come creare una cartella in Linux Ubuntu

In questa guida su ” come creare una cartella in Linux Ubuntu ” in precedenza ho accennato alla possibilità di fare questa operazione in due modalità; iniziamo con quella prevista per il mouse,

Come creare una cartella in Linux Ubuntu
Creazione di una cartella in Linux Ubuntu.

Creazione di una cartella dal terminale di Linux Ubuntu

Gli utenti Linux non godrebbero della stessa fama se non fossero associati al termine di smanettoni; quindi prima che tu ti ponga la domanda (come creare una cartella dal terminale) ecco la procedura,

Se ti interessa aprire il terminale da tastiera sappi che nella maggior parte dei casi la combinazione di tasti è Ctrl + Alt + T; in alternativa puoi creare la tua scorciatoia dalle impostazioni della tastiera.

Conclusioni

Le modalità su come creare una cartella in Linux Ubuntu sono entrambe state descritte con cura; e se in passato hai usato Windows? Ti sarai reso conto che non vi è quasi alcuna differenza.

Articolo del 8 Lug, 2019 categoria: Linux Ubuntu

Tag#