Come fare uno screenshot con Windows

Se non sai come fare uno screenshot con Windows per catturare la schermata del PC in un determinato istante, allora troverai molto interessante questo articolo su come fotografare lo schermo del computer. Enfatizzare su alcuni punti di un documento con la cattura della schermo “in Windows” è un operazione semplicissima ché ci consente di rendere più chiaro e comprensibile ciò che si vuole esprimere.

Screenshot

Fare un fermo immagine con Windows “Screenshot” o “istantanea” per catturare la schermata del PC, così come su Mac o Linux Ubuntu, è un operazione che può essere svolta in due modalità; usando il software di sistema che trovi già installato in Windows o utilizzando il tasto funzione. Fare lo screenshot da tastiera è necessario se hai una versione di del sistema molto datata.

Come fare uno screenshot con Windows

Se hai Windows 10, l’ utility “Strumento Cattura” è stata sostituita da quella di Cattura e annota; anche se è ancora possibile utilizzarla. c’è poco da capire su come creare uno screenshot con Windows;

Come fare uno screenshot con Windows
Fare uno Screenshot con Windows

A questo punto; puoi fare un fermo immagine facendo clic su Nuovo dal menu ma cliccando su opzioni che trovi appena di fianco si può cambiare il tipo di cattura in:

Come fare uno screenshot su Windows
Catturare schermate con Windows 10

Fare un fermo immagine da tastiera su Windows

Cattura e annota e lo strumento cattura di Windows per fare un fermo immagine; catturano la schermata del PC ma hanno delle limitazioni con le finestre attive; in tal caso per fare uno screenshot, usa la tastiera! Premi il tasto (Stamp R Sist) o “Print Screen” e poi apri Paint; premi i tasti (Ctrl + v) per la funzione di incolla e (Ctrl + S) per il salvataggio.

Articolo del 8 Gen, 2020 di Romano Carmine, categoria » Windows

Tag#