Come fare uno screenshot con Windows

Se non sai come fare uno screenshot con Windows per documentare con immagini alcune fasi importanti di un processo, allora troverai molto interessante questo articolo. Enfatizzare su alcuni punti di un documento con la cattura della schermata in Windows è un operazione semplicissima ma importantissima allo stesso tempo; questo consente di rendere più chiaro e comprensibile ciò che si vuole esprimere.

Introduzione

Creare un fermo immagine con Windows o “istantanea” per gli articoli di un blog, così come su Mac o Linux Ubuntu, è un operazione che può essere svolta in due modalità; usando il software di sistema che trovi già installato in Windows o utilizzando il tasto funzione apposito. Fare lo screenshot da tastiera è necessario se hai una versione di del sistema molto datata.

Come fare uno screenshot con Windows

Utilizzando l’ Utility di sistema “Strumento Cattura” c’è poco da capire su come creare uno screenshot con Windows; in Windows 10:

Come fare uno screenshot con Windows
Strumento cattura di Windows

A questo punto avviato il software; puoi fare un fermo immagine facendo clic su Nuovo dal menu ma cliccando su opzioni che trovi appena di fianco si può cambiare il tipo di cattura in:

Come fare uno screenshot su Windows
Catturare schermate con Windows 10

Fare un fermo immagine da tastiera su Windows

Lo strumento cattura di Windows per fare un fermo immagine, cattura la schermata del PC ma ha delle limitazioni; queste si possono superare da tastiera. Fai clic sul tasto (Stamp R) poi apri Paint e fai clic su (Ctrl + v); dopodiché clicca su salva.

Articolo del 8 Gen, 2020 categoria: Windows

Tag#