Come installare Linux Mint su VMware

Hai appena terminato l’ installazione della Workstation e vorresti capire come installare Linux Mint su VMware per poterlo provare; giusto? se la tua risposta è affermativa; non preoccuparti ti spiego cosa fare per ospitare il sistema operativo sul PC senza fare il boot.

Di che cosa ho bisogno per installare Linux Mint su VMware?

Per capire come installare Linux Mint su VMware; hai bisogno di due cose! La prima è quella di procurarti l ISO del sistema operativo o anche il DVD; la seconda è creare la macchina virtuale che ospiterà il sistema sul PC.

Linux Mint

Se vuoi installare Linux Mint nella Virtual machine, la prima cosa da fare è procurarti la ISO del sistema! Quindi dalla pagina di download del sito ufficiale; scarica l’ immagine di sistema di Linux Mint Desktop (cinnamon, mate o xfce) disponibile anche via Torrent.

Come installare Linux Mint

Il passaggio successivo che ci consentirà di installare Linx Mint su VMware è creare la macchina virtuale che ospiterà il sistema sul PC. Avvia la Workstation “Pro” o “Player” e:

A questo punto fai clic sul pulsante Player per avviare l’ installazione di Linux Mint.

Come installare Linux Mint su VMware
Linu Mint su VMware

Avvertenze

A differenza altre versioni. Linux Mint è uno dei pochi sistemi che non supportato al 100%, se riscontri problemi con i driver della scheda video; fai clic su Install Linux Mint now che trovi sotto l’ icona a forma di disco per avviare l’ installazione del sistema sul disco virtuale e scaricare tutti i driver necessari.