Come recuperare lo spazio dal disco del PC con Windows 7

Hai l’ hard disk pieno e non sai come recuperare lo spazio dal disco del PC con Windows 7? Allora questa guida fa per te! Non temere in men che non si dica risolverai il problema seguendo le istruzioni riportate di seguito. Spiacevole è il momento in cui ci accorgiamo che non si può utilizzare il computer perché lo spazio a disposizione e finito; ed è proprio in quel momento che serve una soluzione rapida per fronteggiare l’emergenza. Di seguito vedremo come recuperare lo spazio dal disco del computer con Windows 7 avviando la procedura di pulizia per l’ hard disk.

Recuperare spazio sul disco del computer in Windows 7 pulendo l’ Hard Disk

Pulire il disco di sistema è un’operazione che rientra a pieno titolo nella corretta gestione del PC! Di seguito sono elencati gli elementi base, comuni ad un sistema Windows 7. La pulizia del disco ci consente di eliminare i file:

La scelta di quali file eliminare spetta agli utenti ma il programma di Windows 7 offre una selezione base già impostata quando si avvia la procedura.

Come recuperare lo spazio dal disco del PC con Windows 7

In Windows 7 puoi accedere al disco fisso in diverse modalità; detto questo scegli quella per te più comoda come riportato di seguito!

Prima modalità:

Seconda modalità:

Terza modalità:

Al termine, dopo l’ avvio del programma, nella finestra di pulizia del disco seleziona i file da eliminare spuntando le voci file che vedi a sinistra! Infine prima di fare clic su OK.

Come recuperare lo spazio dal disco del PC con Windows 7
Immagine illustrativa avvio procedura pulizia disco in Windows

Conclusioni

Nota che si può vedere lo spazio che è possibile liberare per ogni voce selezionata! Inoltre ti consiglio di non selezionare le voci della segnalazione degli errori che il sistema invia a Microsoft per riceve gli aggiornamenti.Per recuperare ulteriore spazio ti consiglio di pulire la cache del browser.