Come scaricare video da Twitter sul PC

Se stai pensando a come scaricare un video da Twitter sul PC per guardarlo con calma senza blocchi di connessione internet; in questa guida spiego la procedura per fare il download su Twitter, sia online che da PC. Il procedimento più o meno è lo stesso ma è meglio evitare di installare software per scaricare i video; si rischia di appesantire il PC inutilmente.

Twitter

Se si vuole scaricare video di nostro interesse da Twitter sul PC, bisogna utilizzare il software per farlo; oppure usufruire dei siti Web che offrono questo tipo di servizio. Twitter è un social network! Come Facebook ci consente nei post di:

purtroppo però non ha una funzione apposita per il download e questo non riguarda solo i video ma anche le foto. Piuttosto è lo smartphone che ha la funzionalità per salvarli nella galleria.

Come scaricare un video da Twitter sul PC senza programmi

Entriamo nel vivo di questa guida su “come scaricare un video da Twitter sul PC”; prima però ci tengo a precisare che scaricare video coperti da copyright è reato! Quindi anche se alcuni siti te lo consentono; evita di fare il download, ok? Detto questo:

Questa è la procedura di download per i video da Twitter!

Come scaricare video da Twitter sul PC

Fatto! Per vedere i video scaricati da Twitter sul PC bisogna recarsi nella cartella Download e fare doppio clic sul file scaricato.

Risorse aggiuntive per il Download

Savevideo.me non è un sito specifico per scaricare video da Twitter; magari potrebbe tornarti più utile questa soluzione all in one per fare download dai Social Network.

Come vedi cambia l’ orchestra ma la musica è la stessa! La procedura per scaricare video da Twitter è identica per tutti i siti; quindi direi di passare al software per fare il Download non credi? anche per cambiare un po.

Software per scaricare video da Twitter

Uno dei Software per scaricare video da Twitter sul PC è (Jdownloader) che puoi scaricare qui ed installarlo con estrema semplicità; dopodiché:

  1. Seleziona il video su Twitter con la punta del mouse e poi clicca con il tasto destro; con il tasto sinistro poi fai clic su Copia indirizzo video .
  2. Avvia il programma ed accedi alla scheda Cattura collegamenti del menu.
  3. Clicca con il tasto destro del mouse per aprire il menu contestuale e poi fai clic su Incolla collegamenti.
  4. A questo punto clicca nuovamente con il tasto desto e poi fai clic su Avvia tutti i Download.

Finito! Che sia un solo video o più di uno, non fa alcuna differenza per il software; tieni presente che li ritroverai nella cartella Download di sistema.

Articolo del 16 Ago, 2019 categoria: Twitter

Tag#