Problema di apertura con Atom in Windows

Se riscontri un problema di apertura con Atom in Windows e nonostante effettui nuovamente l’ installazione hai lo stesso problema; in questo articolo ti spigo come ripristinare il software. Atom è un editor di testo / IDE ma bisogna configurare manualmente l’ ambiente e spesso ci porta a causare dei capricci involontariamente che poi impediscono l’ apertura di Atom

Introduzione

Al contrario di Visual studio code rilasciato da Microsoft se Atom non si apre bisogna cavarsela da soli e risolvere il problema manualmente. Il blocco di atom potrebbe dipendere da qualsiasi cosa! Da una conflittualità dovuta all’installazione di altri software sul PC o , un file corrotto involontariamente; quindi per non perdere tempo prezioso una soluzione pratica e veloce è quella di effettuare nuovamente l’ installazione e ripristinare Atom.

Risolvere il problema di apertura con Atom in Windows

Il primo passo che devi compiere per risolvere il problema di apertura con Atom in Windows è quello di disinstallare il software dal PC. Attenzione se hai bisogno di recuperare progetti, “cartelle e file” che hai creato con Atom; nei due passaggi successivi invece di eliminare le directory “rinominale”! o progetti e poi:

A questo punto scarica nuovamente il software ed avvia la nuova installazione che ti consentirà di aprire nuovamente Atom.

Problema di apertura con Atom in Windows

Conclusioni

Ripristinare l’ apertura di Atom è un gioco da ragazzi rispetto ad un lavoro minuzioso di recupero dei progetti che hai precedentemente creato prima del blocco; prova a recuperare il tutto trasferendoli uno ad uno dalla directory di atom che hai rinominato e poi effettua dei test di controllo per assicurarti che tutto funzioni.

Articolo del 26 Giu, 2020 di Romano Carmine, categoria » Software

Tag#