Home ›› Siti popolari

Recupero account Google

Se stai cercando di ricordare la password di Gmail per evitare di fare un recupero account Google senza riuscirci, rilassati; perché è possibile rigenerare una nuova password e ripristinare tutti i servizi associati al tuo account, con le procedure previste. Seguendo le istruzioni per il recupero descritte di seguito, rientrerai in possesso del tuo account e dei servizi ad esso associati rigenerando un nuova password.

Procedura

Il ripristino dell’ account di Google con nuove credenziali di accesso consiste nel rigenerare una nuova password di accesso o Username! La procedura da eseguire per ripristinare un account è estremamente semplice; via email o SMS.

Recuperare la password di Gmail

Grazie alle informazioni personali che hai fornito in fase di creazione puoi avviare un recupero account Google; questo puoi farlo in qualsiasi momento e ripristinare l’ accesso alla casella di posta elettronica ed altri servizi Google. Mettiti comodo e presta attenzione alle istruzioni che trovi di seguito ed alla fine capirai che recuperare un account Google Gmail è più facile a farsi che a dirsi. ecco la procedura:

Se non ti viene in mente nessuna delle tue precedenti password, fai clic su Prova un altro metodo per cambiare procedura di recupero; quindi si attiveranno le procedure in base alle informazioni che hai fornito per il tuo account Google e le impostazioni di recupero attive su quest’ultimo.

Recupero account Gmail
Immagine relativa al link Prova altro metodo.

In entrambi i casi Google aspetterà una notifica da parte tua in base alle configurazioni di recupero account che prevede o:

Recuperare un account Google via SMS

Per recuperare un account Google via SMS, (Password o Username) è necessario che il numero di cellulare sia stato aggiunto nei dati di recupero! in tal caso tieni il telefono a portata di mano. Metti la spunta al flag “Posso accedere al mio telefono” e clicca su Continua in modo che ti sia inviato l’ SMS per recuperare la password di Gmail. In alternativa, scegli l’ opzione (Non posso accedere al mio telefono) o (Non ho attivato la verifica in due passaggi). Se non hai mai abilitato questa funzione bisogna cambiare metodo. Conferma quindi di essere il titolare dell’account di posta elettronica per il numero di cellulare associato e segui le indicazioni mostrate a schermo.

Recupero account Google via sms
Recupero account Google via SMS.

Ricapitolando: nel caso di un impostazione sul recupero account via email; bisogna aprire il link o copiare il codice di sicurezza inviato da Google al tuo indirizzo di posta elettronica secondario; (quello che dovresti aver impostato prima di aver perso i dati di accesso). Nel caso di un recupero account Google via SMS; invece si digita il codice di conferma ricevuto nel messaggio sul tuo cellulare, nel modulo di recupero.

Recupero account Google con indirizzo email
Recupero account Google con indirizzo alternativo.

Fra le opzioni di recupero disponibili c’è anche la risposta alla domanda di sicurezza impostata durante la registrazione dell’account. In alternativa Google ti chiederà la data di creazione account. Una volta arrivato sulla pagina per reimpostare la password del tuo account Gmail; indica la nuova parola chiave che intendi utilizzare per accedere al servizio di posta elettronica di Google, digitandola per due volte negli appositi spazi visibili a schermo. In seguito, clicca sul pulsante di conferma per completare l’operazione.

Recupero account Google da Smartphone e Tablet

Se vuoi effettuare un recupero password da smartphone o Tablet; il processo da seguire è identico a quello visto in precedenza da PC. Devi semplicemente aprire l’ applicazione o un qualsiasi browser Web; collegarti alla pagina di login e seguire le indicazioni visualizzate a schermo. Ricorda che andando ad effettuare la procedura di recupero password di un account Google; qualora non ne fossi a conoscenza l’ operazione si ripercuoterà anche per tutti gli altri servizi Google e su tutti i dispositivi annessi.

Software per recuperare account

Se durante la creazione del tuo account non hai comunicato a Google un indirizzo email alternativo, ne il numero di cellulare per la procedura di ripristino e ne salvato i dati; allora corri ai ripari con Google Password Decryptor! Si tratta di un software per sistemi operativi Windows per recuperare password degli account; effettuando la scansione di tutti i Browser Web e dei programmi di messaggistica installati sul PC. In pratica il software va ad estrarre e decodificare i dati di login degli account. Per recuperare le credenziali di accesso è indispensabile che almeno una volta queste siano state salvate; ricordalo!

Google Password Decryptor

Per recuperare un account con Google Password Decryptor clicca qui in modo tale da poterti collegare subito alla pagina di download del software. In seguito, fai clic sul pulsante Download Now. Nella cartella di sistema (Download) estrai i file dall’archivio scaricato. A questo punto fai un doppio clic del tasto sinistro del mouse avvia il file (Setup_GooglePasswordDecryptor.exe) e nella finestra che si apre:

  1. Fai clic prima su  ed a seguire su Next.
  2. Accetta le condizioni d’ uso spuntando la voce I accept the terms of the license agreement.
  3. Clicca su Next due volte consecutive e poi su Install.
  4. Continua cliccando ancora Next ed infine su Finish per completare l’ installazione.
Software per il recupero account in Windows
Installazione

Se durante il Set-up il programma chiede di installare software promozionali; rifiuta facendo clic su (Decline). A questo: punto avvia il programma con un doppio clic del tasto sinistro del mouse; poi clicca sul pulsante Start Recovery che si trova in alto a destra per avviare la ricerca delle password criptate salvate nel PC.

Software di recupero password
Google Password Decryptor

A questo punto, il software mostrerà il nome utente e la password del tuo account Google Gmail; lo farà estrapolando i dati dal Browser usato per la navigazione e programmi di messaggistica installati sul PC.

Articolo di Romano Carmine del 5 Agosto 2018 ultima modifica del 29 Luglio 2022
'