Recupero account Google Gmail

Se stai cercando di ricordare la password di Gmail per evitare di effettuare un recupero account google senza riuscirci, rilassati; perché è possibile rigenerare una nuova password per accedere a Gmail e recuperare l’accesso ai servizi Google associati ad un account, attivando le procedure previste. Cosa dici allora? Pensi che valga la pena prestare dieci minuti di attenzione per avviare la procedura di recupero account Google, oppure no? Se la tua risposta a questa domanda è si, mettiti comodo e procedi per gli step successivi.

Cosa serve per un recupero password?

Seguendo le indicazioni per la procedura di recupero password descritte di seguito, potrai scoprire come ripristinare l’account rigenerando un nuova password; questo consentirà non solo di ripristinare l’accesso a Gmail ma anche a tutti i servizi Google associati. Grazie alle informazioni personali che hai fornito durante la creazione account, si può ripristinare l’accesso alla casella di posta elettronica e servizi Google avviando la procedura.

Come funziona la procedura di recupero account Google?

Iniziamo chiarendo subito che è possibile effettuare solo un recupero account Google rigenerando la password che ovviamente non sarà quella smarrita o dimenticata; il tutto senza perdere alcuna email tra quelle ricevute e presenti nella tua casella di posta elettronica. La procedura da eseguire per la riattivazione dei servizi Google è estremamente semplice; quindi essere esperti in informatica o non ha il minimo impatto sul risultato finale, fidati!

Recupero account Google Gmail

Come dici allora, sei pronto per capire come effettuare un “recupero account Google”? Okay! Mettiti comodo e presta attenzione alle istruzioni che trovi di seguito e alla fine capirai che recuperare un account Gmail è più facile a farsi che a dirsi. Provare per credere! Se ti interessa capire che cosa bisogna fare per avviare un recupero account Google mail ecco la procedura:

Se non ti viene in mente nessuna delle tue precedenti password fai clic su Prova un altro metodo per cambiare procedura di recupero; quindi si attiveranno le procedere in base alle informazioni che hai fornito per il tuo account Google e le impostazioni di recupero attive su quest’ultimo.

Recupero account Gmail
Immagine relativa al link Prova altro metodo.

In entrambi i casi Google aspetterà una notifica da parte tua in base alle configurazioni di recupero account che prevede:

Recuperare un account Google con verifica in due passaggi

Il potenziamento della sicurezza di Gmail attivabile nelle impostazioni prevede, la verifica in due passaggi tramite l’invio di un codice univoco via SMS; se hai attivato questa funzionalità ti sarà consigliato di avere il telefono a portata di mano. Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Posso accedere al mio telefono e clicca su Continua per recuperare la password di Gmail in modo che ti sia inviato l’SMS. In alternativa, scegli l’opzione Non posso accedere al mio telefono Non ho attivato la verifica in due passaggi se non hai mai abilitato questa funzione e cambiare metodo.

Conferma quindi di essere il titolare dell’account di posta elettronica per il numero di cellulare associato e segui le indicazioni che ti vengono mostrate a schermo.

Recupero account Google via sms
Recupero account Google via SMS.

Ricapitolando: nel caso di un’impostazione sul recupero account Gmail via email, bisogna aprire il link che ti è stato inviato da Zio Google al tuo indirizzo di posta elettronica secondario; (quello che dovresti aver  impostato prima di aver perso i dati di accesso). Nel caso di un recupero account Google via SMS invece si digita il codice di conferma ricevuto nel messaggio sul tuo cellulare, nell’apposito campo.

Recupero account Google con indirizzo alternativo
Recupero account Google con indirizzo alternativo.

Fra le opzioni di recupero disponibili c’è anche la risposta alla domanda di sicurezza impostata durante l’iscrizione al servizio; oppure, in alternativa Google ti chiederà la data di creazione account. Una volta arrivato sulla pagina per reimpostare la password per il tuo account Gmail; indica la nuova parola chiave che intendi utilizzare per accedere al servizio di posta elettronica di Google, digitandola per due volte negli appositi spazi visibili a schermo. In seguito, clicca sul pulsante di conferma per completare l’operazione.

Recupero account Google con dispositivi mobile

Tieni presente che se vuoi tentare un recupero password da smartphone o Tablet, il processo che devi seguire è identico a quello visto in precedenza per i computer. Devi semplicemente aprire l’applicazione o un qualsiasi browser Web, collegarti alla pagina di login e seguire le indicazioni visualizzate a schermo. Ricorda che andando ad effettuare la procedura di recupero password di accesso del tuo account email qualora non ne fossi a conoscenza l’operazione si ripercuoterà anche per tutti gli altri servizi Google e su tutti i dispositivi. La modifica delle credenziali d’accesso per l’uno, implica la modifica delle credenziali d’accesso per l’altro e viceversa; in alternativa se preferisci una guida video ecco il link.

Utilizzare un software per recuperare password

Se durante la creazione del tuo account non hai inserito i dati per la procedura di ripristino, ne per il recupero via SMS e ne per email secondaria; allora corri ai ripari con Google Password Decrypter! Si tratta di un software per sistemi operativi Windows che permette per l’appunto di recuperare password effettuando la scansione di tutti i Browser Web ed i programmi di messaggistica installati sul computer.

Il programma funziona in questo andando ad estrarre e decodificare i dati di login degli account di quest’ultimi stipati nel PC.

Ovviamente, essendo Google Password Decrypter un programma in grado di rivelare i dati di accesso dei tuoi account che hai salvato direttamente sul computer; per poter recuperare password Gmail è indispensabile che tu abbia fatto ciò. Nel caso così non fosse, recuperare i dati di accesso risulterà impossibile, ricordalo.

Recupero account con Google Password Decrypter

Per recuperare password Gmail con Google Password Decrypter cliccare qui in modo tale da poterti collegare subito alla pagina di download del software. In seguito, clicca la voce verde Download per tre volte consecutive ed attendi che la procedura di download sia avviata e portata a termine. Adesso, apri facendo doppio clic su di esso, l’archivio appena scaricato ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi.

Avvia il Setup_GooglePasswordDecryptor.exe con un doppio clic del tasto sinistro del mouse e nella finestra che si apre, clicca su  e poi su Next. Accetta le condizioni d’uso spuntando la voce I accept the terms of the license agreement dopodiché clicca su Next due volte consecutive e poi su Install; poi continua cliccando ancora Next ed infine su Finish per completare l’installazione. Quasi sicuramente durante il Set-up il programma si blocca chiedendoti l’installazione di software promozionali aggiuntivi; rifiuta facendo clic su Decline.

Password Decryptor

Procedi ora andando ad aprire il programma appena installato sul tuo computer. Per fare ciò ti basta fare doppio clic sull’icona di Google Password Decrypter che è stata aggiunta al desktop. Una volta visualizzata la finestra del programma clicca sul pulsante Start Recovery che si trova in alto a destra per avviare la procedura.

Recupero account Google con software
Avvio del software.

A questo punto, l’applicazione ti mostrerà il nome utente e la password del tuo account Google; lo farà estrapolando i dati dal browser usato per la navigazione e programmi di messaggistica installati sul PC.

Articolo del 5 Ago, 2018 categoria: Gmail

Tag#