Scaricare un video da Twitter senza programmi

Scaricare un video da Twitter senza programmi sul PC con le applicazioni Cloud dei siti online è molto figo; parliamoci chiaro. Utilizzare il Web per fare il download di video e foto dai social network ci svincola dal dover installare software aggiuntivo sul PC; utilizzando la rete con qualsiasi computer, senza essere obbligati ad effettuare il download da una postazione fissa o installare nuovamente il software.

Introduzione

Digitando su qualsiasi motore di ricerca “come scaricare video da Twitter” il risultato è una gran confusione perché vi sono migliaia di risultati intitolati genericamente che spiegano come fare il download di un video da Twitter:

Insomma c’è ne per tutti i tipi e questo è bene ma una guida specifica sulla procedura per il download di un video da Twitter; senza installare software sul PC, non la fa nessuno perché difficilmente uscirà nei primi risultati.

Scaricare un video da Twitter senza programmi

Vediamo adesso “come scaricare un video da Twitter senza programmi” con una selezione di tre siti, senza andare oltre rendendo questa guida al download su Twitter; noiosa anziché utile. Partiamo dal primo sito:

Scaricare un video da Twitter senza programmi

Altri siti per scaricare video da Twitter

Siti internet per scaricare video da Twitter ed altri social network ve ne sono a dozzine; la procedura di download è simile a quella già vista ma prevede qualche passaggio in più. Eccola:

  1. Posiziona la punta del mouse sul video da scaricare e clicca con il tasto destro.
  2. Clicca con il tasto sinistro su Copia indirizzo link; poi vai sul sito per il download
  3. Inserisci l’ URL nell’apposito campo cliccando sul tasto destro del mouse per aprire il menu contestuale e poi con il sinistro su Incolla.
  4. Premi sul pulsante Scaricare ed attendi a schermo l’ immagine di anteprima del video; poi clicca sul link (caricare video).
  5. Fai click sui tre puntini e poi clicca con il tasto sinistro su Scarica.
  6. Seleziona il percorso e conferma il download premendo sul pulsante Salva nella finestra di Explorer.

Conclusioni

Questa guida su come scaricare un video da Twitter termina qui! Tieni presente che la procedura per il download è la stessa anche per le foto degli account che segui; buon divertimento.

Articolo del 8 Ott, 2019 categoria: Twitter

Tag#