Come aggiornare Windows 8

Se non sai come aggiornare Windows 8 e accendendo il PC noti la presenza di aggiornamenti disponibili; non rimandare più di tanto e falli il prima possibile. Evita di mettere a rischio la sicurezza del sistema effettuando l’ Upgrade in Windows 8; aggiorna il software di sistema leggendo le istruzioni che trovi di seguito.

Gli aggiornamenti

Fare gli aggiornamenti in Windows 8 è un operazione alla portata di tutti e riguardano la sicurezza, i driver ed il software di sistema; ecco perché andrebbero fatti subito! Siccome questa operazione rallenta o in alcuni casi blocca il PC nel momento in cuoi è in atto; spesso si preferisce tenere attiva solo la notifica della presenza di aggiornamenti per poi provvedere manualmente per gli aggiornamenti.

Come aggiornare Windows 8

Solitamente quando si acquista un PC gli aggiornamenti di sistema sono impostati in automatico; quindi sulla base di quanto detto finora se hai rimosso questa funzionalità, ecco come aggiornare Windows 8 manualmente:

Come aggiornare Windows 8
Pannello di controllo

Se non trovi le notifiche degli aggiornamenti, fai clic su Controlla aggiornamenti che trovi a sinistra per scaricarli; se ricevi messaggi di errori ciò potrebbe essere lo spazio disco insufficiente.

Come aggiornare Windows 8
Aggiornare Windows 8

Nota che è possibile anche installare solo gli aggiornamenti che si ritengo necessari, singolarmente se lo desideri; per fare ciò clicca sul link degli aggiornamenti (Importanti o facoltativi) poi metti la spunta per fare la selezione e premi su Installa.

Conclusioni

Tranne che per la procedura di accesso, adesso sai come fare gli aggiornamenti di Windows 8 e versione successiva; quindi puoi gestirteli ancora meglio su misura per te cliccando sul link (Cambia impostazioni) con l’ utility di Windows Update.

Articolo del 9 Mar, 2020 di Romano Carmine, categoria » Windows 8

Tag#