Come creare un account email su Libero

Se stai cercando qualcuno che ti spieghi come creare un account email su Libero; in questo articolo ti descrivo la procedura per la creazione di un indirizzo email di posta elettronica con il dominio più diffuso in Italia. Il portale di Libero offre servizi online che si integrano tra di loro; oltre a quello per la posta che rendono la piattaforma unica nel suo genere. Insieme a Virgilio si contende il primato in Italia per numero di caselle di posta elettronica attive; ambedue fanno parte di Italia online.

Libero Mail

Ci sono molti provider di posta elettronica per creare un indirizzo email come Libero; quelli che vanno per la maggiore con più caselle di posta attive sono:

  1. Gmail di Google.
  2. Hotmail e Outlook di Microsoft.
  3. Yahoo mail di AOL (American on line).
  4. Virgilio di Italia on line.

Libero mail ha tutte le caratteristiche che generalmente un utente si aspetta di poter trovare in un account di posta elettronica; oltre alla funzione di invio e ricezione email si dispone di:

  • Un interfaccia intuitiva e curata nel design e che consente di spostare le mail selezionandole e trascinandole con il mouse.
  • Servizi di (News, oroscopo, eventi e meteo) visibili dalla Home.
  • Possibilità di gestire altri indirizzi email dalla stessa in-box.
  • Inviare file di grandi dimensioni fino a 2 Giga Byte con Jumbo mail.
  • Un filtro automatico per smistare le email del mittente da quelle di natura promozionale, social e delle utenze gestite.
  • Spazio drive (Cloud) 10 GiB per salvare e condividere i tuoi file.
  • Una rubrica per gestire in modo ordinato tutti i contatti.
  • Spazio gratuito di 1 GiB estendibile a cinque oppure ad un Tera Byte con sottoscrizione di un piano Email Plus senza pubblicità.
  • Organizzare eventi ed attività pubbliche o private con un calendario.

Libero Mail è disponibile anche come APP su Google Play per smartphone Android ed Apple store per iPhone e iPad.

I punti di forza di Libero Mail

Anche se alla fine si tratta solo di inviare e ricevere email; vi sono differenze sostanziali che andrebbero valutate prima di creare un account email su una piattaforma piuttosto che un’altra. I punti di forza di Libero rispetto ad altri provider di posta elettronica sono:

  • La Jumbo mail per inviare file di grandi dimensioni fino a 2 Giga Byte senza occupare spazio nella casella di posta sia del mittente che del destinatario; nel cloud insomma.
  • Il recupero password in qualsiasi situazione, passando il limite previsto da altri provider; compilando un apposito modulo con allegato della copia del documento di identità.

Come creare un account email su Libero

Senza presunzione penso che questa sia la migliore guida su come creare un account email su Libero; perché ho riassunto tutto con chiarezza estrema. Sappiamo già tutto quello che bisognava sapere su libero Mail e quindi possiamo iniziare la procedura per la creazione di un indirizzo email:

  1. Collegati alla pagina di login; fai clic sul pulsante Registrati Gratis e nella finestra che si apre clicca sul pulsante Registra un account email gratis.
  2. Inserisci i tuoi dati personali e scegli un indirizzo email; una Password sicura (che dovrai confermare in due passaggi), non inferiore ad 8 caratteri.
  3. Aggiungi nelle informazioni di recupero un indirizzo email alternativo (se ne hai già uno), il tuo numero di cellulare; oppure entrambi.
  4. Accetta le condizioni generali di utilizzo e seleziona a cosa prestare il consenso oppure no.
  5. Fai clic su “non sono un robot” nel Captcha box e poi premi sul pulsante Registrami.
Come creare un account email su Libero
Account su Libero Mail

Finito! Attendi che libero configuri il tuo account per il tuo primo accesso; se ricevi il messaggio di ben venuto è tutto pronto per inviare la tua prima email e da ciò si desume che d’ adesso in poi sai come creare un account su Libero.