Come recuperare la password di Libero mail
Hai un indirizzo di posta @libero e ti sei dimenticato le credenziali d’ accesso ma adesso vorresti sapere come recuperare la password di Libero mail. Rilassati e non preoccuparti perché recupererai l’ accesso al tuo account in men che non si dica con le procedure previste da Libero Mail. Al contrario di altri provider di posta elettronica; i portali di Italia online non abbandonano l’ utente a se stesso peccando di insensibilità come spesso accade.
Procedura di recupero password di Libero Mail
La procedura di recupero password di Libero Mail può essere avviata in tre modalità; con un indirizzo email secondario, tramite codice di sicurezza via SMS oppure compilando un modulo e allegando una copia del documento d’identità.
Come recuperare la password di Libero Mail
A questo punto spostiamo il focus della procedura su come recuperare la password di Libero Mail collegandoci alla pagina di login passando dalle parole ai fatti; quindi:
- Inserisci il tuo indirizzo email e premi sul pulsante “Avanti”.
- Fai clic sul link password dimenticata?
- Digita nuovamente il tuo indirizzo email e spunta la voce (Non sono un robot); poi clicca sul pulsante Prosegui.
- Seleziona la tipologia di recupero (indirizzo email secondario o via SMS) e fai clic su Prosegui.

- La procedura di recupero password via email consiste nell’invio di un link valido per 48 ore all’indirizzo e-mail secondario che va inserito in fase di creazione account; oppure anche successivamente, dalle impostazioni.
- Rigenerare la password via SMS è più istantaneo; anche qui abbiamo un limite di tempo per farlo prima che il codice di sicurezza scada ma solo se lo abbiamo inserito nei dati di recupero.
Se non ho inserito i dati di recupero del mio account?
La procedura di recupero password in genere è: o via email oppure tramite SMS ma Libero va oltre; nel caso tu non abbia mai inserito i dati di recupero:
- Clicca il link di fianco alla voce Non riesci a recuperare la tua password?
- Seleziona l’ opzione Dimostra di essere il titolare dell’account e premi su Prosegui.
- Compila il modulo inserendo i tuoi dati personali.
- Allega una copia valida di un documento d’identità fronte retro.
- Spunta la voce Assunzione di responsabilità penali e premi su “Prosegui”.
Conclusioni
Adesso sai “come recuperare password su Libero” e se non hai un indirizzo email secondario per il recupero, ti consiglio di crearlo e di configurarlo; perché non tutti i servizi di posta elettronica sono come Libero.
Articolo del 19 Ago, 2019 di Romano Carmine, categoria » E-mail