Come recuperare la password di Libero mail

Hai un indirizzo di posta @libero ma ti sei dimenticato le credenziali d’ accesso e adesso vorresti sapere come recuperare la password di Libero mail. Rilassati e non preoccuparti perché recupererai l’ accesso al tuo account in men che non si dica con le procedure previste da Libero Mail. Al contrario di altri provider di posta elettronica; i portali di Italia online non abbandonano l’ utente a se stesso peccando di insensibilità come spesso accade.

Procedura di recupero password di Libero Mail

La procedura di recupero password di Libero Mail può essere avviata in tre modalità;

Come si può notare Libero consente di recuperare un account email con l’ invio di un documento d’ identità e questa funzionalità non è prevista da altri provider.

Come recuperare la password di Libero mail

A questo punto spostiamo il focus della procedura su come recuperare la password di Libero mail collegandoci alla pagina di login e:

  1. Inserisci il tuo indirizzo email e premi sul pulsante Avanti.
  2. Fai click sul link password dimenticata?
  3. Digita nuovamente il tuo indirizzo email e spunta la voce Non sono un robot e clicca sul pulsante Prosegui.
  4. Seleziona la tipologia di recupero (indirizzo email secondario o via SMS) e fai clic su Prosegui.
Come recuperare la password di Libero mail
Procedura di recupero password

La procedura di recupero password via email consiste nell’invio di un link all’indirizzo secondario che inserito in fase di creazione account; oppure anche successivamente, dalle impostazioni e dura 48 ore. Rigenerare la password via SMS è più istantaneo; anche qui abbiamo un limite di tempo per farlo prima che il codice di autenticità scada ma solo se lo abbiamo comunicato a Libero.

Come faccio se non ho inserito i dati di recupero del mio account?

La procedura di recupero password in genere è: o via email oppure tramite SMS ma Libero va oltre; nel caso tu non abbia mai inserito i dati di recupero:

Conclusioni

Adesso sai “come recuperare password su Libero” e se non hai un indirizzo email secondario per il recupero, ti consiglio di crearlo e di configurarlo; perché non tutti i servizi di posta elettronica sono come Libero.

Articolo del 19 Ago, 2019 categoria: E-mail

Tag#