Home ›› Siti popolari

Guida su come creare un account PayPal

Le line guida su come creare un account PayPal indicano due tipologie di conto; personale o Business. Se hai bisogno di ricevere denaro da amici e familiari o di inviarlo, puoi farlo con un conto personale; viceversa se hai bisogno di un metodo di pagamento sul Web per la tua attività, bisogna optare per un conto Business.

Come creare un account PayPal

Bisogna registrarsi al sito di PayPal per creare un account; quindi per prima cosa collegati alla Home del sito e fai clic su “Registrati”. A questo punto entriamo nel vivo di questa guida per la creazione di un account PayPal per aprire un conto. Nella pagina che si apre puoi scegliere tra due tipologie di conto, “Personale & Business”, nel secondo caso puoi farti assistere dal personale di PayPal! Sappi però che bisogna solo compilare il modulo con i dati societari oltre a quelli personali.

Procedura di creazione:

Per questo esempio aprirò un nuovo account PayPal per un conto personale; sappi però che puoi cambiarlo in un conto Business in qualsiasi momento! Quindi faccio click con il tasto sinistro del mouse su Conto personale e poi premo sul pulsante Continua.

Verifica Utente PayPal
Verifica codice di siscurezza PayPal
Creazione profilo PayPal
Dati di registrazione a PayPal
Come creare un account PayPal
Creazione di un account PayPal

Fatto! A questo punto se non ti è già stato richiesto; conferma il tuo indirizzo email nella sezione delle info. Questa operazione puoi effettuarla nel momento in cui accedi al tuo account sul sito di PayPal o tramite l’ APP. Per scaricare l’applicazione sul tuo telefono puoi farlo direttamente dal tuo dispositivo da:

  1. Google Play se hai uno smartphone Android o Pixel
  2. Da Apple Store se ha un iPhone
  3. Direttamente dal sito di PayPal con QR code
Creazione account PayPal
Account PayPal

Consigli

Per caricare il tuo conto PayPal con i dati alla mano; collega una carta di credito del circuito VISA / MASTERCARD al tuo account o il tuo conto bancario. Se vuoi ricevere pagamenti sul tuo conto; crea un link PayPalMe per iniziare a farlo.

Articolo di Romano Carmine del 19 Agosto 2021 ultima modifica del 27 Novembre 2023