Guida su come creare un account PayPal

Le line guida su come creare un account PayPal indicano due tipologie di conto; personale o Business. Se hai bisogno di inviare e ricevere denaro da amici e familiari, puoi farlo con un conto personale; viceversa se hai bisogno di un metodo di pagamento in internet 2.0 per la tua attività, allora bisogna aprire un conto Business.

Come creare un account PayPal

Collegati alla Home del sito e fai clic su “Registrati” ed entriamo nel vivo di questa guida su come creare un account PayPal per aprire un conto. Nella pagina che si apre sono proposte due tipologie di conto PayPal “Personale & Business”; nel secondo caso puoi farti assistere dal personale di PayPal; sappi però che bisogna solo compilare il modulo con i dati societari anzicché di quelli personali.

Procedura

Per questo esempio aprirò un account per conto personale; sappi però che può essere cambiato in conto Business in qualsiasi momento! Quindi faccio click con il tasto sinistro del mouse su Conto personale e poi premo sul pulsante Continua.

Come creare un account PayPal
Creare un account PayPal
  • A questo punto nella finestra che si apre inserisci il tuo numero di telefono e premi su “Continua” per ricevere il codice di sicurezza PayPal via SMS; copia o memorizza il codice e poi inseriscilo nel modulo di verifica.
Avvio procedura di creazione account
  • Nel passaggio successivo Inserisci il tuo (indirizzo email, Nome, Cognome); poi crea una password sicura di almeno 8 caratteri senza spazi vuoti con almeno un numero e uno di questi caratteri &*()!#$@^%. Nel campo conferma la password inserisci la password che hai creato e poi premi sul pulsante Avanti.
Guida su come creare un account PayPal
  • Nella finestra che si apre inserisci i dati di residenza (Via, numero civico, CAP, città e provincia); poi leggi i termini di utilizzo di PayPal e la dichiarazione sulla Privacy prima di premere sul pulsante Accetta e crea conto.
Guida su come creare un account PayPal

Fatto! A questo punto se non ti è già stato richiesto; conferma il tuo indirizzo email nella sezione delle info nel momento in cui accedi al tuo account.

Creare un account PayPal
Conto PayPal

Conclusioni

Per caricare il tuo conto PayPal; collega il tuo conto bancario o una carta di credito VISA o MASTERCARD. Se vuoi ricevere pagamenti sul tuo conto; crea un link PayPalMe per iniziare a farlo.