Come ricevere pagamenti con PayPal

Se vuoi capire come ricevere pagamenti con PayPal da familiari ed amici, sappi che è un operazione molto semplice da fare. Il servizio più diffuso per pagamenti online è quello offerto dalla piattaforma PayPal, il quale è ottimo anche per chi non ha una prospettiva business; creando un link (PayPal.Me) che permette di ricevere denaro da chiunque, in diverse valute, con ogni dispositivo moderno in grado di connettersi in internet e da qualsiasi luogo del mondo. La ricezione di denaro online non è l’ unico servizio offerto dalla piattaforma, perché con un conto PayPal possiamo anche inviare denaro ad altre persone; oppure acquistare beni e servizi sui siti Web che utilizzano PayPal come “metodo sicuro di pagamento online”, oramai consolidato in internet.

Prerequisiti per ricevere pagamenti con PayPal

Per poter ricevere somme di denaro online tramite PayPal come ho detto in precedenza, bisogna avere un conto, altrimenti bisogna crearlo! Tieni presente di mettere al sicuro i dati di accesso, scrivendoli su carta in modo da evitare di dover effettuare un recupero account. La procedura per aprire un conto PayPal è la seguente:

Il tuo conto sarà identificato dall’indirizzo email fornito. Per inviare e ricevere pagamenti; assicurati di averlo confermato.

Come ricevere pagamenti con PayPal
Portale di accesso a PayPal

Il servizio fornito per la ricezione di denaro via Web si basa sulla creazione di una pagina raggiungibile al link personalizzato anteponendo PayPal.Me/ al nome che si vuole creare. Le indicazioni della piattaforma suggeriscono che sia il più vicino possibile al nome utente; creando così un URL semplice da ricordare. La pagina PayPal.Me mostrerà per gli account le seguenti voci:

I Dettagli saranno visibili a tutti coloro che visitano la tua Pagina PayPal.Me per permettere loro di verificare più facilmente che stanno inviando denaro al destinatario corretto.

Introduzione

Se vuoi capire bene (come ricevere pagamenti con PayPal) presta attenzione a quanto segue. Quando crei il link del servizio PayPal.Me bisogna specificare se l’uso principale sarà per ricevere somme di denaro online in forma personale da amici e familiari; oppure quello per la ricezione di pagamenti per vendita di beni e servizi.

Ricorda che potrai riconfigurare un link PayPal.Me da personale a commerciale aggiornando il conto; però non potrai usare link personali per transazioni commerciali, ne viceversa.

Come ricevere pagamenti con PayPal

Dopo aver fatto una breve introduzione siamo pronti per entrare nel vivo di questa guida su: “come ricevere pagamenti con PayPal”; quindi non resta altro che creare il link come descritto di seguito:

Creato il link non ti resta altro che condividerlo per farti accreditare denaro da internet sul tuo conto PayPal! Tieni presente che non potrà essere utilizzato per farsi accreditare denaro per la vendita di beni e servizi online; senza prima fare la conversione ad account business.

Come ricevere pagamenti con PayPal
Conto PayPal

Trasferire denaro con PayPal

Per trasferire il denaro da un conto PayPal bisogna associare un conto bancario, oppure una carta di credito dei circuiti accettati come Visa o Master card. La procedura guidata prevede la verifica da parte di PayPal in pochi minuti; dopodiché si potrà, tramite apposito modulo inviare denaro dal Web in tutte le modalità previste.

Costi per le transazioni

Il conto PayPal ha è molto utile e sicuro per le transazioni online ma come tutti i servizi di pagamento comporta dei costi. Le tariffe si applicano pagando una percentuale sulle transazioni che potrebbe variare in base al tipo di conto e volume delle somme; solitamente oscillano dal 1,8% al 3,4% + 0,35 centesimi di euro per transazione.

Conclusioni

Prima di chiudere questo articolo su come ricevere pagamenti con PayPal; ti consiglio di dare un occhiata al regolamento ufficiale della piattaforma per non incappare nella chiusura del conto da parte di PayPal. Le regole da seguire riguardano:

  1. La vendita di beni e servizi non accettati.
  2. Costi aggiuntivi che si effettuano sul cambio valuta.
  3. Le operazioni svolte da conti business come personali e viceversa.

Attieniti alle regole per iniziare ad operare con questo strumento in piena serenità tutelandoti da rischi inutili.

Articolo del 19 Set, 2018 categoria: Siti popolari

Tag#