Come creare un blog su Google

Se desideri aumentare la tua popolarità insieme al tuo business sono lieto di mostrarti come creare un blog su Google per aiutarti. Creare una vetrina sul Web dove condividere le proprie idee, quando non si hanno le conoscenze tecniche è impossibile farlo; quindi, ringraziamo Google che ci mette a disposizione la tecnologia per creare un blog con un click.

Blogger

Blogger è la piattaforma per creare blog su Google tra i tanti servizi gratuiti offerti; grazie al team degli sviluppatori di Blogger, possiamo utilizzare un spazio Web gratuito per condividere le nostre passioni su internet.

Cosa serve per creare un Blog su Google?

Per creare un blog su Blogger, non serve essere un Guru in materie informatiche; perché come accennato in precedenza (basta un click per abilitare il tuo spazio Web con dominio Blogger. Tutto quello che ti serve invece, nel caso non lo avessi già fatto in passato, è creare un account su Google.

Come creare un blog su Google

Presumendo che tu abbia già un account su Google, quando dicevo nella descrizione dell’articolo “Come creare un blog su Google”, (con un click, in due minuti e gratis); dicevo sul serio! Non mi credi? Prova tu stesso:

Blogger
Creare un blog gratis

Come creare articoli e pagine

Terminata la procedura di creazione spazio Web e del dominio, il passaggio successivo riguarda la creazione di un post; oppure di una pagina singola. La tecnologia utilizzata da Blogger è a base Wysiwyg acronimo di (What you see is what you get) che tradotto in italiano vuol dire quello che vedi è quello che ottieni. Per creare un articolo fai click su Post e poi inizia a scrivere come se stessi creando un file con Word; prima di terminare il tuo articolo e cliccare su Pubblica, ti faccio notare che puoi visualizzarne l’anteprima con l’apposito pulsante e creare singole pagine con la stessa modalità.

Come creare un blog su Google
Pannello amministrativo di Blogger

Come aumentare le visite del blog

Terminate le operazioni per creare il blog concentriamo gli sforzi per aumentare le visite degli utenti sfruttando gli strumenti gratuiti a disposizione. I contenuti di qualità per le argomentazioni trattate sono Il perno principale di un sito e di un blog; il design e fluidità della navigazione sono importantissime perché invogliano l’utente a ritornare con piacere nel tempo alla ricerca di ulteriori risorse. La tecnica per stimolare traffico senza aspettare di essere trovati sui motori di ricerca è quella di condividere i link sui social.

Consigli

Se vuoi distinguerti dalla massa, prima di creare articoli e pagine per il Blog; considera se acquistare un dominio personalizzato a poco più di dieci euro, direttamente dalle impostazioni di Blogger.

Articolo del 21 Giu, 2019 categoria: Blogger

Tag#