Come creare un blog su Google gratis

Se desideri aumentare la tua popolarità e magari il volume del tuo business sono lieto di mostrarti come creare un blog su Google per aiutarti. Creare una vetrina sul Web dove condividere le proprie idee, quando non si hanno le conoscenze tecniche per farlo è impossibile! Google mette a disposizione la tecnologia per creare un blog con un clic. La piattaforma di Google per i blog di è “Blogger”; insieme a Wix sono le migliori a livello globale. Grazie a Blogger, possiamo utilizzare uno “spazio Web” totalmente gratuito per esporre le nostre passioni sul Web.

Cosa serve per creare un Blog su Google?

Per creare un “blog” su Google, non serve essere un Guru in materie informatiche; perché come accennato in precedenza basta un click per abilitare il tuo spazio Web con dominio Blogger. Tutto quello che ti serve invece, nel caso non lo avessi già fatto in passato, è creare un account su Google.

Come creare un blog su Google

Presumendo che tu abbia già un account Google, quando dicevo nella descrizione dell’articolo “Come creare un blog su Google”; con un click, in due minuti e gratis; dicevo sul serio! Non mi credi? Prova tu stesso:

Blogger
Creare un blog su Google

Scrivere articoli e creare pagine Web su Blogger

Terminata la procedura di creazione del Blog su Blogger, il passaggio successivo riguarda quello dei post e pagine Web. La tecnologia utilizzata da Blogger è a base Wysiwyg acronimo di (What you see is what you get); tradotto in italiano vuol dire quello che vedi è quello che ottieni. Per creare un articolo:

Come creare un blog su Google
Pannello amministrativo di Blogger

Come aumentare le visite del blog

Creato il blog, concentriamo gli sforzi per aumentare le visite degli utenti, sfruttando gli strumenti gratuiti a disposizione.

Consigli

Adesso che sai come creare un blog su Google gratis, prima di scrivere articoli con dominio “blogspot”; considera se acquistare un dominio a poco più di dieci euro, direttamente dalle impostazioni di Blogger.

Articolo del 21 Giu, 2019 di Romano Carmine, categoria » Blogger

Tag#