Come fare il backup con Huawei dal PC

Se la tua domanda è “come fare il backup con Huawei”, allora la risposta è molto semplice; perché il colosso asiatico della telefonia ha sviluppato anche il software per la copia dati dello smartphone. Provvedere a salvare dati e file dello smartphone sul PC è un operazione che andrebbe svolta regolarmente; in questo modo si può liberare spazio dalla memoria del cellulare quando inizia ad esaurirsi, alleggerendo il carico e riscontrando un netto miglioramenti nelle prestazioni.

Come fare il backup con Huawei
Come fare il Backup con Huawei

Il backup di un telefono Huawei

Il software per fare il backup di un telefono Huawei è: “HiSuite“; tieni presente però che il sistema operativo Android ci permette di svincolarci dal software installando applicazioni di backup da Google play o utilizzare il nostro account Google per fare il backup in WiFi salvando file, App installate ed impostazioni del telefono nel Cloud di Google Drive, gratuitamente fino a 15 Gigabyte.

Come fare il backup con Huawei

Prima di iniziare a descrivere la procedura su come fare il backup con Huawei, occupiamoci del software per la creazione di una copia dati. Il programma in questione, si può installare sul PC collegando l’ apposito cavo USB; se inserendo il cavetto non accade nulla, allora lo puoi scaricare dal sito ufficiale.

Download Hisuite
Download del software

Installazione del software di backup

Scaricato il software per fare il backup dello smartphone “HiSuite”; avvia l’ installazione con un doppio clic del tasto sinistro del mouse sull’icona del software. Consenti al software le autorizzazioni per l’ accesso alla memoria, messaggi, calendario, rubrica di Huawei ed accettare le condizioni d’ uso; quindi fai clic sul pulsante Consenti.

Termini di utilizzo
Permessi

A questo punto bisogna solo aspettare che l’ installazione giungi al termine; poi HiSuite potrà rilevare lo smartphone quando è collegato al PC.

installazione Hisuite sul PC
installazione

Attivare la sincronizzazione tra Huawei e il PC

Per sincronizzare il telefono al PC e consentire lo scambio dati; nelle impostazioni del telefono abilita la voce consenti ad Huawei di utilizzare HDB trascinando la levetta apposita. 
A seguire, se non hai installato l’ applicazione sul telefono; segui gli avvisi per farlo e poi attiva il Debug USB prima di validare le modifiche su OK.

Come fare il backup con Huawei dal PC
Connessione tra Smartphone e PC

Avvio copia di backup

Tutto quello che rappresenta la fase preliminare su come fare il backup con Huawei sul PC è stato detto e quello che serve (procurato); quindi possiamo proseguire per la parte finale di questa guida per la creazione di una copia dati di uno smartphone Huawei con le seguenti istruzioni. Rilassati, il peggio è passato già da tempo ormai e fare una copia di backup per Huawei con HiSuite è veramente semplicissimo, non mi credi? Clicca sulla voce Backup in prima posizione in basso e poi seleziona cosa includere e dove salvare i file. Ricorda di importare anche tutto quello che ti serve dalla scheda SSD esterna se ti occorre.

Conclusioni

Adesso sai come fare il backup di un telefono Huawei e ti sentirai più tranquillo; con la consapevolezza di aver messo dati e file dello smartphone al sicuro.