Come fare il backup di un iPhone con iTunes

In questo articolo su come fare il backup di un iPhone con iTunes descrivo la procedura completa per il salvataggio dati sul PC. Con iTunes è possibile fare i backup codificati per tutti i dispositivi Apple. Questo tipo di operazione è estremamente semplice sia su Mac che su PC Windows; grazie alla piena compatibilità di iTunes. La copia dati è importante perché In caso di bisogno, potremmo trasferire i file su un nuovo iPhone o dispositivo Apple; inoltre potremmo ripristinarli in caso di operazioni di ripristini in DFU.

Come fare il backup di un iPhone con iTunes

Immagine illustrativa del sito ufficiale di iTunes.

Come fare il backup di un iPhone con iTunes

In Windows dovrai effettuare il Download e l’installazione di iTunes. Entriamo ora nel vivo della procedura su come fare il backup di un iPhone con iTunes in modo pratico e veloce seguendo tutti i passaggi successivi:

  1. Accendi il computer e poi collega il tuo iPhone tramite l’apposito cavo Lightning/Dock  ed avvia iTunes; dopodiché per prima cosa salva tutto quello che hai acquistato dal player!
  2. In alto dal Menu File, prosegui su Dispositivi ed infine seleziona la voce Trasferisci acquisti da iPhone; poi aspetta che siano copiati sul computer tutti i contenuti.
  3. A questo punto seleziona l’icona del telefono dal menu di iTunes in alto a sinistra; poi vai su Riepilogo nella barra laterale e clicca su Effettua backup adesso.
  4. Infine spunta la voce Codifica backup iPhone ed imposta la tua password di protezione per il backup e poi lascia avviare la procedura.

Conclusioni!

Adesso sai: “come fare il backup di un iPhone con iTunes” e potrai salvare tutti i file presenti sul tuo telefono nel computer; questo ti consentirà di ripristinarli in qualsiasi momento. La copia dati di un iPhone con iTunes è differente da quella con iCloud a cominciare dallo spazio gratuito offerto da Apple di 5G e la possibilità di fare il backup in WiFi; quindi per saperne di più, leggi il mio articolo su come fare il backup dell’iPhone con iCloud.

Articolo del 13 Mag, 2018 categoria: iPhone

Tag#