Come farsi pagare con PayPal

Se ti serve capire come farsi pagare con PayPal perché vuoi iniziare a ricevere accrediti su internet ed hai già creato il tuo conto; sappi che la risposta alla tua domanda su come ricevere pagamenti con PayPal è più facile a farsi che a dirsi. lo strumento base che la piattaforma mette a disposizione per le transazioni è il link PayPal.Me; quest’ultimo può essere generato sia per i conti di tipo personale che per quelli business direttamente da un’account tramite procedura guidata.

Come ricevere pagamenti con PayPal

Portale di accesso a PayPal

Prerequisiti

Quando crei un conto PayPal  viene chiesto di specificare se l’uso principale sarà per effettuare transazioni con amici e familiari o per ricevere pagamenti da clienti per beni e servizi, nel primo caso potrai configurare il link per uso personale; viceversa per ricevere pagamenti di beni e servizi si dovrà impostarlo per uso business. Ricorda che potrai riconfigurare il tuo account PayPal da personale a business, però non si possono usare i link PayPal.Me personali per transazioni commerciali, ne viceversa.

Dati esposti per pagamenti online con PayPal

Prima di arrivare al punto e capire come farsi pagare con PayPal, diamo un’occhiata ai dati che saranno visibili una volta creata la nostra pagina PayPal.Me:

Questi dettagli  saranno visibili a tutti coloro che visitano la tua Pagina PayPal.Me per effettuare una transazione sul tuo conto.

Come farsi pagare con PayPal

Dopo aver fatto una breve introduzione siamo pronti per entrare nel vivo della procedura su come farsi pagare con PayPal; quindi non resta altro che creare il link per la ricezione del denaro come descritto di seguito:

  1. Dal tuo account di PayPal accedi al tuo conto e clicca su crea il tuo link PayPal.me per avviare la procedura e poi fai clic sul pulsante Crea un profilo PayPal.me
  2. Al passaggio successivo ti sarà chiesto di aggiungere una foto al tuo profilo cliccando sul pulsante Aggiungi foto in modo che le persone possano riconoscerti facilmente quando ti inviano denaro.
  3. A questo punto prima di validare il Link sul pulsante Avanti dovrai scegliere il tuo link e digitarlo nel campo (PayPal.me) il quale verificherà la disponibilità notificando o bloccando il processo se già assegnato ad altre persone.
Come farsi pagare con PayPal

Immagine di un account PayPal prima della creazione del Link.

Creato il link non ti resta altro che condividerlo per ricevere denaro sul tuo conto PayPal ma tieni presente che non potrai utilizzarlo per per la vendita di beni e servizi senza prima fare la conversione ad account per aziende.

Come farsi pagare con PayPal

Riscontro creazione del link PayPal.Me

Come Inviare e ricevere denaro con PayPal

Per trasferire denaro da PayPal devi associare il tuo conto bancario al tuo account oppure una carta di credito dei circuiti abilitati come Visa o MasterCard. La procedura di trasferimento del danaro da PayPal su carta di credito o conto bancario associato ad un account è preceduta da quella di verifica; in entrambi i casi è veramente un gioco da ragazzi, dopodiché potrai, tramite apposito modulo, inviare e ricevere denaro direttamente con un click.

Quanto costano le operazioni con PayPal?

Quando si effettuano operazioni con un conto PayPal vengono applicate le tariffe previste in percentuali sulle transazioni indicate sia nel contratto che sul sito. Il costo per ogni singola operazione potrebbe variare in base al tipo di conto ed il volume della transazione. Solitamente i costi in percentuali oscillano dal 1,8% al 3,4% + 0,35 centesimi di euro per transazione; questa regola è valida fino ad un tetto massimo, oltre il quale decade per raggiungimento quota massima.

Conclusioni e consigli

Prima di chiudere questo articolo consiglio di dare un’occhiata al regolamento ufficiale della piattaforma PayPal; ciò ti consentirà di non incappare nella chiusura del conto per quanto riguarda la vendita di beni e servizi vietati dal regolamento.