Come guadagnare con YouTube

In questo articolo ti spiego come guadagnare con YouTube con l’introduzione delle nuove disposizioni che regolamentano per la monetizzazione della piattaforma video più seguita al mondo. Il 16 gennaio 2018 You Tube annuncia i nuovi requisiti di idoneità per la monetizzazione; quando un canale raggiunge 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi e 1000 iscritti, viene esaminata la sua idoneità a partecipare al programma per la monetizzazione di YouTube.

Come guadagnare con YouTube
Come guadagnare con YouTube

YouTube fine del mito?

Le aziende non sono interessate ad acquistare spazi pubblicitari su piccoli canali; praticamente e quasi impossibile raggiungere la soglia per la monetizzazione di YouTube! Sarà questo un bene o potrebbe rilevarsi un autogol per il colosso indiscusso del settore? Certo è che si sono verificati molte violazioni di copyright da parte di persone scorrette ma la cosa più triste è che molti canali di nicchia scompariranno dalla piattaforma con il passare del tempo.

Come guadagnare con YouTube

Non è difficile capire come guadagnare con You Tube; quello che invece lo è cercare di portare un canale al successo e questo può realizzarsi solo creando video di qualità! Questo non vuol dire solamente una strumentazione adeguata; inizialmente può bastare anche una strumentazione poco più che mediocre ma il successo può nascondersi anche dietro video stupidi ma divertenti che riescono a diventare virali.

Quando si inizia a guadagnare con un canale su You Tube?

Bisogna avere almeno 10.000 visualizzazioni al giorno per assicurarsi un piccolo stipendio con YouTube; la stima e difficile da fare poiché le impressioni delle visualizzazioni e clic sono conteggiate in modo diverso! In pratica nessuno può sapere su 10.000 persone che visualizzeranno i tuoi video quanti faranno clic sugli annunci dato che non è obbligatorio. 4000 iscritti sono un buon inizio e garantirebbero almeno una media di 1500 visioni per ogni video caricato ed il 10% di possibilità che siano condivisi dagli utenti incrementando le visualizzazioni nel frattempo che si aspetti la volta buona che qualcuno diventi virale.

Conclusioni

Se hai preso a male il nuovo regolamento di YouTube; credimi e meglio così! Bisogna lavorare duro e con professionalità e spensieratezza al tempo stesso per raggiungere il successo; del resto come in tutte le cose ma alla fine il pubblico ti premierà! Ti lascio il link alla Creator Accademy che ti aiuterà tantissimo a crescere.

Articolo del 10 Apr, 2018 di Romano Carmine, categoria » YouTube

Tag#