Come guadagnare con YouTube

In questo articolo ti spiego come guadagnare con YouTube con l’introduzione  delle nuove disposizioni che regolamentano la piattaforma video più seguita al mondo; sappi che In meno di un anno YouTube ha modificato il suo regolamento per la monetizzazione video due volte! Il primo cambiamento è avvenuto a pochi mesi da quello in vigore e regolamentava i nuovi iscritti a raggiungere  10.000 visualizzazioni prima dell’adesione al programma di monetizzazione; dopo pochi giorni dall’uscita delle nuove disposizioni: arriva una email di YouTube ai Creator dove gli viene notificato un ulteriore adeguamento che sarebbe entrato in vigore da li a poco.

Le nuove disposizioni su come guadagnare con YouTube

Il contenuto della mail inviata comunicava che: Il 16 gennaio 2018 abbiamo annunciato i nuovi requisiti di idoneità per il Programma partner di YouTube! Quando un canale raggiunge 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi e 1000 iscritti, viene esaminata la sua idoneità a partecipare al programma.

Come guadagnare con YouTube

Immagine illustrativa delle nuove disposizioni per la monetizzazione.

YouTube fine del mito?

Praticamente e quasi impossibile raggiungere le soglie imposte da YouTube! Le motivazioni che hanno portato a ciò ridisegnano lo schema della struttura di questa piattaforma.

Sarà questo un bene o potrebbe rilevarsi un autogol per il colosso indiscusso del settore? Certo è che si sono verificati molte violazioni di copyright da parte di persone scorrette ed arricchitesi a dismisura con questi metodi.



Alcune motivazioni

Una buona parte della motivazione riguarda la qualità dei contenuti (anche audio); infatti risulta essersi ulteriormente alzatasi l’asticella dei parametri legati alla qualità dei video.

Secondo la mia personale opinione ciò e un bene perché se si vuole guadagnare con i video: bisogna avere almeno 10.000 visualizzazioni al giorno per assicurarsi uno stipendio; la stima e difficile da fare poiché le impressioni delle visualizzazioni e click sono conteggiate in modo diverso! In pratica nessuno può sapere su 10.000 persone che visualizzeranno i tuoi video quanti faranno click sugli annunci quel giorno.

Viceversa meno di 1000 visualizzazioni al giorno sarebbe quasi solo una perdita di tempo! 4000 iscritti invece garantirebbero almeno una media di 1500 visioni per ogni video caricato.



Conclusioni

Se hai preso a male il nuovo regolamento di YouTube: credimi e meglio così! Bisogna lavorare duro professionalità; del resto come in tutte le cose ma alla fine il pubblico ti premierà! Ti lascio il link alla Creator Accademy che ti aiuterà tantissimo a crescere.

Articolo del 10 Apr, 2018 categoria: News, YouTube

Tag#