Come ingrandire i caratteri del Blocco note

Lavorando con Windows si utilizza spesso l’ editor di testo e se vuoi capire come ingrandire i caratteri del Blocco note; sappi che è semplicissimo! Quindi ti assicuro che modificare le dimensioni del testo è un operazione che richiede un minuto del tuo tempo.

Introduzione

Praticamente è uno dei programmi nato insieme al sistema operativo e fa parte di quelle utility di Windows per prendere appunti e creare file di testo. Sicuramente è un programma di scrittura interessante; perché consente di scrivere il codice di un programma o creare un file HTML! Di sicuro è più scomodo farlo rispetto ad un ambiente di sviluppo ma è curioso sapere che si può scrivere codice nativo con il Blocco note di Windows.

Come ingrandire i caratteri del Blocco note di Windows

La procedura su come ingrandire i caratteri del Blocco note di Windows è la stessa in tutte le versioni; perché il programma non ha subito cambiamenti nel tempo. Avvia il blocco note e,

  1. Clicca la voce menu Formato per aprire il sotto menu.
  2. Fai clic su Carattere per aprire la finestra per le modifiche.
  3. Alla voce Dimensione inserisci manualmente o seleziona la grandezza carattere.
  4. Premi sul pulsante OK per confermare le modifiche.

Fatto! Visto che era un gioco da ragazzi? Già che ci siamo, come puoi vedere tu stesso, da qui si può anche cambiare il Tipo di Carattere e lo Stile del Blocco note; mentre nel riquadro sotto alla voce Esempio è possibile visualizzare le anteprime delle modifiche apportate ai caratteri.

Come ingrandire i caratteri del Blocco note
Modificare le dimensioni dei caratteri del Blocco note

Suggerimenti

Tieni presente che se stai cercando di rendere solo più comoda la scrittura del testo ma non hai bisogno di creare file .TXT; una buona idea è quella di scrivere con Word! Se non hai installato Office ma hai un account Gmail; potresti utilizzare l’ applicazione documenti di Google per scrivere i tuoi testi.

Articolo del 7 Set, 2019 categoria: Windows

Tag#