Come installare OpenOffice su Windows

Se hai speso tanti soldi per acquistare un nuovo PC e ritieni che al momento sia un po eccessivo sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 365 o comprare una copia di Office 2019 in questa guida ti spiego come installare OpenOffice su Windows per sostituire Microsoft Office. Installare OpenOffice sul PC non risolve definitivamente il problema se vuoi sostituire Microsoft 365. Fatta eccezione per il database puoi utilizzare le applicazioni di Google per creare documenti, questionari e fogli elettronici da remoto.

Introduzione

Se vuoi capire come installare OpenOffice su Windows come per sostituire Microsoft Office (versione standalone); è okay ma se hai bisogno di acquistare al più presto Office o un abbonamento a Microsoft 365 per poter lavorare, sappi che puoi iniziare! Puoi creare file compatibili per il formato di Office anche con le App di Google e OpenOffice.

Come installare OpenOffice su Windows

Vai alla pagina di download e vediamo come fare l’installazione di OpenOffice sul nostro PC Windows. Il sito dovrebbe già rilevare il sistema operativo; altrimenti seleziona la versione di Windows.exe e premi sul pulsante (Scarica la versione completa). Nota che se il download non partisse dal server di Source Forge che ospita il file eseguibile, clicca sul pulsante direct download; oppure seleziona un server mirror più vicino alla tua posizione. A questo fai doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul file (Apache_OpenOffice_4.1.7_Win_x86_install_it.exe); che trovi nella cartella di sistema Download se non hai specificato diversamente. Al messaggio di controllo dell’account utente per consentire all’autore sconosciuto dell’App di apportare modifiche al dispositivo; premi sul pulsante SI.

Come installare OpenOffice su Windows

per avviare l’ installazione guidata:

  1. Premi sul pulsante Avanti.
  2. Specifica la directory in (Program Files) e fai clic sul pulsante Installa.
  3. Fai cli su Avanti al messaggio di avvio dell’installazione.
  4. Inserisci i dati Utente; specifica chi può usare il software e premi su Avanti.
  5. In tipo di installazione seleziona “Tipica”; fai clic su Avanti e poi clicca su Installa.
OpenOffice
Apertura di OpenOffice

Fatto! A questo punto premi sul pulsante Fine per terminare le operazioni; dopodiché potrai avviare OpenOffice.

Articolo del 6 Ott, 2020 di Romano Carmine, categoria » OpenOffice

Tag#