Come pulire il disco in Windows 7
Usi da tempo il computer e tra Download e file non hai più spazio ed adesso non sai come pulire il disco in Windows 7? Bene allora questa guida fa al caso tuo! La pulizia del disco fisso ci consente di recuperare spazio prezioso da poter destinare diversamente quando si usa il computer da tempo. In una corretta gestione del PC la pulizia del disco fa parte di quelle operazione di routine; quindi e meglio correre ai ripari.
Procedura su come pulire il disco in Windows 7
Iniziamo entrando subito la procedura su “Come pulire il disco in Windows 7” nel seguente modo:
- Facciamo clic con il tasto sinistro del mouse sul pulsante Start in fondo a sinistra per aprire il menu; poi clicchiamo con il tasto sinistro su Computer e dalla finestra che si apre posizioniamoci su Disco locale C con la punta del mouse.
- Clicchiamo Con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale posizioniamoci su proprietà in fondo cliccando con il tasto sinistro.
- Adesso dalla finestra di proprietà disco locale pigiamo sul Pulizia Disco ed attendiamo il calcolo di Windows per la quantità di spazio possibile da liberare.
- Spuntiamo le voci da liberare sul disco con i relativi valori indicati a destra; verranno addizionati alla voce: spazio complessivo che e possibile liberare.
- Infine clicchiamo sul pulsante OK e nel messaggio di conferma: rimuovere definitivamente questi file? confermiamo cliccando su Eliminazione File.
Nella finestra di pulizia del disco evita di spuntare le voci file utente della segnalazione degli errori; file di sistema della segnalazione degli errori e file di registro delle installazioni.
Conclusioni
In questa guida su come pulire il disco in Windows 7 è stato recuperato spazio da l’hard disk da poter utilizzare diversamente; tuttavia ciò spesso non basta ma alcune operazioni come questa ne possono recuperare ulteriormente.