Come recuperare la password di Virgilio

Hai smarrito le credenziali di accesso al tuo account e adesso non sai come recuperare la password di Virgilio? Sappi che è impossibile non recuperare più il tuo account, grazie alle informazioni che hai fornito a Virgilio durante la registrazione. Leggendo questo articolo scoprirai tutti i metodi che hai a disposizione per rientrare in possesso della tua casella di posta elettronica

Virgilio Mail

La procedura di recupero password di Virgilio è praticamente la stessa di quella di Libero. A differenza di altri provider, in casi estremi consente di recuperare la password tramite la verifica dei dati con un documento di riconoscimento; quindi rilassati e tra pochi minuti rientrerai in possesso del tuo account.

Come recuperare la password di Virgilio

Collegati alla pagina di login e vediamo come recuperare la password di Virgilio per consentirti di accedere nuovamente al tuo account di posta elettronica;

  1. Digita l’ indirizzo per il quale vuoi recuperare la password nel campo inserisci la tua email; poi premi su Avanti.
  2. Fai clic sul link (Password dimenticata?) per aprire il modulo di recupero password.
  3. Inserisci nuovamente l’ indirizzo email per il quale vuoi recuperare la password.
  4. Spunta la voce (non sono un robot) prima di premere sul pulsante Prosegui.

A questo punto nella finestra che si apre, fai clic su prosegui per effettuare il recupero tramite email secondaria; oppure via SMS se hai inserito nei dati di recupero il tuo numero di cellulare e vuoi usare questo metodo:

  • Nel primo caso riceverai un email con le istruzioni di cambio password; generalmente si tratta di un link valido per 48 ore che ti consentirà di accedere al modulo di creazione di una nuova password.
  • Per quanto riguarda la procedura via SMS; si tratta di un codice di sicurezza. Bisogna digitarlo nel modulo di autenticazione prima di poter creare una nuova password.
Come recuperare la password di Virgilio
Recuperare la password di Virgilio

Recupero account per verifica

Se non ricordi i dati di recupero ne del cellulare e ne della email secondaria clicca sul link avvia la verifica della titolarità dell’account! Questo metodo richiede l’ inserimento dei dati personali e di allegare una copia fronte retro di un documento di validità!

  1. Clicca sul link di fianco alla voce (non riesci a recuperare la password?).
  2. Spunta la voce dimostra di essere il titolare dell’account
  3. Premi sul pulsante “Prosegui”.

A questo punto bisogna compilare il modulo inserendo i dati per il recupero e spuntare la clausola di assunzione di responsabilità; ad ogni modo ecco cosa inserire nei campi del Form:

  • Il nome e cognome.
  • Un indirizzo email di recupero.
  • Il numero di cellulare.
  • Selezionare il tipo di documento d’identità (Tessera, patente o passaporto).
  • Caricare l’ allegato del documento.

Fatto ciò, bisogna spuntare la voce Assunzione di responsabilità penale e poi premere su Prosegui; tieni presente che ci vorranno alcuni giorni prima che sia effettuata l’ esame della richiesta.

Conclusioni su come recuperare la password di Virgilio

Adesso sai “come recuperare l’ account di Virgilio”; tieni presente che se non ti ricordi la password ma riesci ancora ad accedere al tuo account; quanto detto finora è inutile! In tal caso puoi usare il Browser per recuperarla. Ricorda di sostituire la password di Virgilio in tutti i dispositivi che utilizzi per le e-mail e software di posta che usi sul PC.

Articolo del 24 Gen, 2020 di Romano Carmine.

Tag#