Convertire un file da PDF in Word online

Se desideri convertire un file da PDF in Word online in questo articolo descrivo come farlo gratuitamente. L’ acquisto di un programma come Adobe Pdf to Word per questo tipo di esigenze dovrebbe essere strettamente legato ad esigenze lavorative; viceversa potremmo farne a meno senza installare software sul PC che occupa spazio in memoria inutilmente rallentane le prestazioni.

Esportazione di un file Word in PDF

I file creati in Microsoft Word fino alla versione 2003 sono con estensione .doc! Dalla versione successiva: ossia (“Microsoft Word 2007”) alle versioni odierne i file creati hanno estensione .docx. Queste precisazioni sono importantissime per capire il tipo di conversione che si deve adottare sul file Pdf quando si vuole convertire; il motivo risiede nel ragionamento logico che una conversione di tipo errata fa si poi che il file non si riesca ad aprire; semplicemente per una questione di incompatibilità di formati differenti.

Convertire un file da PDF in Word online con topdf

Fatte le opportune precisazioni entriamo subito nel vivo di questa guida su come convertire un file da Pdf in Word online con topdf.com. Il sito è in lingua inglese ma si può selezionare la traduzione in italiano dal pulsante apposito che troviamo in alto; sono elencati anche tutti i tipi di esportazione file nella barra menu che si trova in basso. A questo punto,

  1. Fai clic sul tipo di file Word da convertire; (.doc) per una versione di Word precedente alla 2007;
  2. Scegli il formato (.docx) per tutte le versioni successive alla 2003.
  3. Carica il PDF dal PC sul sito tramite facendo click sul pulsante Carica File!
  4. Aspetta qualche secondo che il file PDF sia convertito in Word; poi premi sul pulsante Scarica Tutto.
Convertire un file da PDF in Word online
Conversione online di un file da PDF a Docx.

In alternativa si può anche usare la tecnica del Drag and Drop! Selezionando il file con il tasto sinistro del mouse e trascinandolo nella finestra del sito nel riquadro predisposto.

Risorse aggiuntive

I siti per convertire file da PDF a Word ne sono davvero tanti ma la procedura è pressoché identica; eccone alcuni:

Insomma c’è ne sono davvero tanti basta solo digitare nel motore di ricerca come convertire file da PDF in formato Word e premere invio.

Conclusioni

La procedura su come convertire un file da PDF in Word online è molto utile; magari potrebbe interessarti anche fare l’ esatto opposto esportando un file di Word in PDF.