Creare un account email su Virgilio

Se vuoi creare un account email su Virgilio perché è uno dei portali italiani con una offerta dei servizi più consona alle tue esigenze; in questa guida alla creazione di un indirizzo di posta elettronica @virgilio, ti spiego cosa fare per attivarli. Al contrario del nome del portale; i servizi offerti del sito non lasciano spazio a scenari bucolici ma bensì a quelli moderni e tecnologici.

Virgilio Mail

Oltre all’invio e la ricezione di posta elettronica, Virgilio è tra i siti italiani che possono vantare il maggior numero di caselle email attive insieme a Libero Mail. Oltre al servizio di posta elettronica che si può attivare con la registrazione al portale; la creazione di un indirizzo email consente anche di entrare nella community ed accedere ai relativi servizi. Non è necessaria la registrazione per i contenuti di front end del sito come news, ricettario, oroscopo e mappe. Virgilio fa parte del Network di Italia online e tra le piattaforme del gruppo è quella più simile a Libero anche per il servizio mail.

Caratteristiche di un account email su Virgilio

Prima di creare un indirizzo email su Virgilio è bene valutare se il provider del servizio appaghi i nostri bisogni. Un account email su Virgilio ci offre:

Come creare un account su Virgilio

A questo punto siamo pronti per entrare nel vivo di questa guida su “come creare un indirizzo email su Virgilio” quindi; avvia la procedura collegandoti alla pagina di registrazione e:

  1. Fai clic sul pulsante Registra un account Mail Gratis. Inserisci Nome e Cognome; crea un indirizzo email evitando caratteri speciali.
  2. Crea una Password di almeno 8 caratteri con maiuscole, minuscole e qualche carattere speciale tra quelli accettati (@.+$-_!); poi digitala nuovamente nel campo Conferma Password.
  3. Inserisci un Nickname non superiore ai 15 caratteri con cui ti presenterai alla community; utilizza solo lettere minuscole, numeri e trattino.
  4. Seleziona con le drop down list la tua data di nascita in (giorno, mese, anno); poi provincia e comune di residenza.
  5. Spunta le voci di appartenenza Sesso e Privato/Azienda.
  6. Aggiungi le informazioni di recupero della password, inserendo un indirizzo email alternativo; il tuo numero di cellulare o entrambi.
  7. Accetta le condizioni generali di utilizzo e seleziona a cosa vuoi prestare il consenso oppure no.
  8. Fai click su (Non sono un robot) e poi premi sul pulsante Registrati.

Finito! A questo punto bisogna attendere qualche secondo; dopodiché clicca sul pulsante ACCEDI ALLA TUA MAIL per entrare nella tua casella di posta elettronica.

Inviare la prima email

Adesso che sai come creare un account email su Virgilio; se non vuoi perdere tempo per inviare la tua prima mail:

Creare un account email su Virgilio
Creazione di un account email su Virgilio

Fatto! Hai inviato la tua prima mail e creato il tuo account su Virgilio; non ti resta altro che familiarizzare con gli strumenti della tua casella di posta.

Articolo del 11 Ago, 2019 di Romano Carmine, categoria » Virgilio

Tag#