Fare gli aggiornamenti in Windows 8

Fare gli aggiornamenti in Windows 8 è un operazione che andrebbe fatta regolarmente per una corretta gestione del PC; evitare di farli troppo a lungo espone il computer a rischi in materia di sicurezza e possibili malfunzionamenti del software di sistema. Gli aggiornamenti di sistema non si fanno per bellezza! Quindi bisogna prendere in seria considerazione le raccomandazioni di tenere sempre aggiornato il sistema operativo.

Introduzione

Gli aggiornamenti di Windows 8 non fanno eccezione da altre versioni di Windows; riguardano sicurezza e driver, ecco perché bisogna farli subito quando sono disponibili! Si sa che questa operazione è fastidiosa tanto quanto quella della rimozione dei file duplicati dal PC perché ci rallenta il lavoro che stiamo facendo ma ne vale la salute del nostro computer; quindi spesso si preferisce di rimandare gli aggiornamenti mettendo al rischio il sistema.

Come fare gli aggiornamenti in Windows 8

Quando si acquista un PC gli aggiornamenti di sistema sono impostati in automatico; quindi se hai rimosso questa funzionalità, ecco come fare gli aggiornamenti in Windows 8 manualmente:

Charm Bar
Pannello di controllo
Come fare gli aggiornamenti in Windows 8
Windows Update
Fare gli aggiornamenti in Windows 8
Come fare gli aggiornamenti in Windows 8

Se non trovi le notifiche per gli aggiornamenti, fai clic su Controlla aggiornamenti per scaricarli; mentre se ricevi messaggi di errore spesso dipende dallo spazio del disco insufficiente.

Conclusioni

Sappi che è possibile anche installare solo gli aggiornamenti che si ritengo necessari, se lo desideri; per fare ciò clicca sul link degli aggiornamenti (Importanti o facoltativi) poi metti la spunta con un clic del tasto sinistro per la selezione e premi su Installa.