Trasferire i preferiti di Internet Explorer in Edge

In questa guida su come trasferire i preferiti di Internet Explorer in Edge; ti spiego la procedura per fare la migrazione di tutti gli URL dei siti che hai aggiunto tra i preferiti in meno di cinque minuti. Gli URL delle pagine dei siti salvati nei preferiti del Browser; sono importanti per la ricerca nel Web e quindi vanno preservati.

Microsoft Edge

Se vuoi trasferire i preferiti da Internet Explorer a Microsoft Edge “Il nuovo Browser di Microsoft”; sappi che è un operazione alla portata di tutti! Edge è il browser per navigare introdotto in Windows 10 che ha sostituito Internet Explorer e che può essere installato anche su versioni precedenti di Windows; quindi se non vuoi perderti gli URL dei siti che ti sei salvato nei preferiti “i bookmarks” e godere di una navigazione migliore, scopri subito come esportare i preferiti da Internet Explorer.

Come trasferire i preferiti da Internet Explorer a Edge

Esportare i preferiti di Internet Explore in Microsoft Edge è un operazione che può essere svolta direttamente dalle impostazioni del browser se si utilizza lo stesso PC; in tal caso passa al paragrafo successivo! Altrimenti bisognerà esportare i preferiti in un file (html) e tramite quest’ultimo importarli in Edge o qualsiasi altro browser. Se hai acquistato un nuovo PC Windows, per importare i preferiti di IE in Edge; avvia Internet Explorer e con il tasto sinistro del mouse:

  1. Fai clic sull’icona della stellina.
  2. Clicca di fianco a “Aggiungi a Preferiti”.
  3. Tra le opzioni fai clic su Importa ed esporta.
  4. Seleziona la voce Esporta in un file e premi su Avanti.

A questo punto se oltre ai Preferiti vuoi esportare anche Feed & Cookie; selezionali e premi su Invio; Salva il file su un supporto rimovibile e terminiamo le operazioni di migrazione dei preferiti sul nuovo PC.

Trasferire i preferiti di Internet Explorer
Esportare i preferiti di Internet Explorer

Importare i preferiti in Edge

Inserisci la chiavetta USB nel PC e segui questi passaggi per importare i preferiti da Internet Explorer in Microsoft Edge; avvia il Browser e:

fatto ma se entrambi i browser sono installati sullo stesso PC; fai clic su Importa anziché “Importa da file” e poi seleziona i preferiti da importare dal vecchio browser.