WordPress

WordPress è il Content Management System più diffuso al mondo per la creazione di blog e siti web. Deve molto del suo successo alla partecipazione di una grande community che offre supporto nel forum oltre alla documentazione ufficiale; mentre la griglia responsiva che si adatta a tutti i dispositivi moderni ed il design accattivante completano l’ opera rendendolo appetibile rispetto ad altri CMS.

Wordpress
WordPress.

Il supporto della community nei forum

La community di WordPress riesce a dare risposta a molte domande agli utenti sulla gestione del tema, configurazioni, funzioni e design per le personalizzazioni; ciò è possibile grazie alla natura open source di questa applicazione che ci consente anche di scaricare il sorgente dei file dal sito degli sviluppatori.

Come procurarsi WordPress

WordPress è open source e ciò vuol dire che si può scaricabile ed utilizzare liberamente; cosa differente invece riguarda l’ hosing. Per procurarsi una copia di questo CMS basta andare su sul sito ufficiale del progetto (www.wordpress.org) e provvedere al Download sul tuo PC; fatto ciò per far funzionare WordPress in locale hai bisogno di un Web Server! Ti faccio notare che che se hai Windows puoi consultare il mio articolo a riguardo. Se vuoi provare WordPress gratuitamente, puoi farlo anche sull’hosting ufficiale con la versione base effettuando la registrazione.

WordPress.com

le differenze tra le versioni offerte da l’hosting ufficiale sono le quattro elencate di seguito:

Conclusioni

Grazie ai Plug in, WordPress mette a disposizione quelle comodità che poche altre piattaforme riescono ad offrire e si presta a tantissimi sbocchi.

Articolo del 19 Mag, 2018 di Romano Carmine, categoria » CMS

Tag#