Microsoft Office

Microsoft Office è un insieme di software da ufficio in versione client per singole postazioni di PC e server side con l’accesso al software da remoto tramite internet nella versione 365, quest’ultima utile per le grandi organizzazioni. Inizialmente Microsoft Office prevedeva solo Word, Excel e PowerPoint ed è stato presentato al pubblico per la prima volta da Bill Gates in persona al COMDEX di Las Vegas il primo Agosto del 1988. La prima release è del 19/11/1990.


Funzione di calcolo IVA in Excel: come crearla

Articolo del 12 Ago 2020 - di Romano Carmine

Hai trovato lavoro come amministrativo e vorresti sapere come creare una funzione di calcolo IVA in Excel perché potrebbe tornarti utile agli occhi del tuo capo; se la tua risposta è affermativa, allora in questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per calcolare automaticamente l’ IVA quando inserisci i dati in un foglio di Excel. Continua…

Come creare un database con Access 365

Articolo del 5 Ago 2020 - di Romano Carmine

Se non sai come creare un database con Access 365 per gestire le informazioni in archivi di dati; in questa guida alla creazione di un database “da zero” ti spiego come creare una struttura personalizzata in Access per la gestione dei dati. Con Microsoft 365 puoi creare database dal tuo PC integrandoli con i servizi Continua…

Come creare un database con Access

Articolo del 21 Nov 2019 - di Romano Carmine

Se non hai idea di come creare un database con Access; in questa guida alla creazione di un archivio di dati ne ho descritto tutti passaggi. Gestire un azienda o il bilancio familiare conservando i dati in un database; ci consente di tenere a portata di mano il rendiconto delle nostre attività nel momento in Continua…